top of page
Foto risorse.jpg
GMAG SI IMPEGNA OGNI GIORNO
PER UN FUTURO PIÙ EQUO E SOSTENIBILE

GMAG crede in principi definiti e attua di conseguenza delle politiche e ricerca degli standard al fine di svolgere un’attività etica e responsabile che vada oltre il rispetto della legge attraverso pratiche responsabili

 

RESPONSABILITÀ SOCIALE

images_edited.jpg
1

Si promuove un ambiente sano e sicuro che soddisfi o ecceda gli standard vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Apprezziamo le nostre persone, incoraggiamo il loro sviluppo e premiano le loro prestazioni.

2

Si promuovono le pari opportunità e si condannano fermamente tutte le forme di discriminazione, incluse e non limitatamente a, discriminazioni, molestie o ritorsioni per motivi di età, disabilità, cambiamento di sesso, matrimonio e unioni civili, gravidanza, maternità e paternità, razza, religione o convinzioni personali, sesso ed orientamento sessuale.

3

La normativa in materia di lavoro è rispettata. Le retribuzioni sono erogate nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicativi.

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

L’impegno per la protezione preventiva dell’ambiente è parte integrante dell’attività.

Le scelte assunte in merito ad ogni attività perseguita sono orientate a minimizzare:

1

Il consumo delle risorse naturali

(consumi energetici e di materie prime)

2

I rifiuti (solidi e liquidi)

3

Le emissioni (qualità dell’aria)

L’utilizzo di sostanze chimiche per la produzione viene attuato cercando di minimizzare l’uso, la quantità e preferendo sostanze non pericolose o meno pericolose.

smaltimentoassistitologo-01.jpg

Lo smaltimento dei residui inutilizzati e degli imballi contaminati (contenitori) viene attuato seguendo scrupolosamente le regole per la corretta gestione dei rifiuti.

In questa attività ci avvaliamo della collaborazione  di Smaltimento Assistito.

©Alperia_1_0.jpg

Green Energy

GMAG punta sull’energia verde.

 

La nostra azienda ha compiuto un importante passo per un futuro all’insegna della sostenibilità, ha infatti deciso di utilizzare per la propria attività esclusivamente energia verde prodotta da fonti rinnovabili scegliendo come fornitore il provider altoatesino Alperia.

Grazie all’energia rinnovabile utilizzata nella propria azienda, GMAG contribuisce in modo significativo a creare le basi per un futuro sostenibile, salvaguardando le risorse naturali e abbattendo le proprie emissioni di CO₂.

 

Abbiamo a cuore il nostro ambiente e il nostro territorio ed è per questo abbiamo scelto un approvvigionamento energetico ecologico.

In questo modo diamo anche una garanzia ai nostri clienti, che possono contare su prodotti/servizi che rispettano l’ambiente.

 

Abbiamo scelto energia verde prodotta in Alto Adige con la forza dell’acqua nelle centrali idroelettriche di Alperia, uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile a livello nazionale. 

 

L’energia fornita da Alperia a GMAG  è energia verde interamente certificata, prodotta senza emissioni di CO₂ secondo la normativa vigente.

Image by Dan Meyers

Conflict Minerals

GMAG si impegna per raggiungere i migliori standard di innovazione e qualità attuando un’operatività socialmente responsabile nel rispetto della normativa Conflict Minerals.

 

Con l’obiettivo di dare concreta attuazione a tali principi, GMAG  intende perseguire un responsabile approvvigionamento delle materie prime impiegate nei propri Prodotti aderendo alla normativa Conflict Minerals obbligatoria in UE a partire dall’1 gennaio 2021 con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2017/821.

 

L'obiettivo delle Conflict Minerals Rules è quello di scoraggiare l'utilizzo di minerali il cui commercio potrebbe finanziare i conflitti violenti in Africa Centrale.

Pertanto GMAG orienta le proprie scelte di approvvigionamento verso fornitori che si allineano ai principi espressi nella presente Politica.

Per scoprire di più visita il sito della commissione europea.

bottom of page